Edilpiù, storica realtà romagnola del settore serramenti e infissi con oltre 35 anni di esperienza, inaugura sabato 14 aprile il nuovo punto vendita di Forlì, in viale Italia 26/a. Un nuovo importante traguardo per l’azienda che consolida la sua capillare presenza con il quarto showroom dopo le sedi di Lugo, Ravenna e Imola. Ricco il programma dell’evento forlivese.

fonte immagine www.edilpiu.eu
Il nuovo punto vendita di Forlì, già operativo da oltre un mese, offre tutti i servizi Edilpiù: esposizione di prodotti e soluzioni tecniche nell’ambito delle chiusure interne ed esterne, consulenza, progettazione su misura, posa in opera certificata, post vendita.
Edilpiù, con oltre 2.000mq di esposizione totale sui 4 punti vendita e 60 collaboratori professionisti, è specializzata in finestre e accessori, porte per esterni, sistemi di oscuramento, verande e pergole bioclimatiche, complementi di arredo, sistemi di sicurezza.
“Dopo due anni dall’apertura del primo showroom a Forlì, durante i quali abbiamo registrato riscontri e apprezzamenti positivi, si è deciso il trasferimento in questa nuova sede per essere più facilmente raggiungibili e vicini al centro della città.” afferma Marcello Bacchini, Responsabile Commerciale e Marketing dell’azienda.
“Il nuovo showroom è stato realizzato all’interno di una storica struttura commerciale cittadina, che è stata riqualificata e della quale abbiamo voluto salvaguardare lo stile e gli elementi di caratterizzazione. Questo costituisce un esempio dell’approccio alle riqualificazioni e alle ristrutturazioni che costituiscono un segmento sempre più importante della nostra attività.” prosegue Bacchini.
In virtù della pluridecennale esperienza e delle competenze in ambito progettuale, dell’attenzione ai temi del risparmio energetico e a soluzioni di design accattivanti, l’azienda è l’interlocutore di riferimento sia di clienti privati, sia del target professionale costituito da architetti, progettisti, designer d’interni
Ma questa inaugurazione è speciale anche per il suo concept: sarà infatti all’insegna dell’Arte. Con l’occasione si potrà assistere alle performance di alcuni artisti, specializzati in diverse discipline quali pittura, arte musiva, writing, che trasformeranno alcune semplici porte in opere d’arte uniche.
Le performance saranno concepite con un riferimento simbolico al concetto di connessione fra interno ed esterno, di soglia, di cui la porta è uno degli elementi simbolici più rappresentativi. Lo stesso nome dell’evento, Porta + Arte, è interpretabile sia come invito a partecipare con la propria arte, qualunque essa sia, sia come l’unione metaforica e letterale fra gli strumenti di lavoro di Edilpiù e la creatività.
Le opere realizzate costituiranno il primo gruppo di una costituenda collezione d’arte e rimarranno in mostra presso lo showroom fino alla fine di aprile.

fonte immagine www.edilpiu.eu