Quanti affari sfumati perché c’era la persona sbagliata a gestire la negoziazione!
Lavorando con le imprese, gli agenti plurimandatari, commerciali e gli showroom di tutta Italia ci siamo resi conto di come tante volte si tenda a sottovalutare certe azioni commerciali.
Durante una trattativa bisogna mettere in campo la più grande quantità di conoscenze ed esperienza possibile.
Sia quando questa avviene dal vivo in azienda, che al telefono.
Devi stringere collaborazioni
Stringere collaborazioni con progettisti e professionisti è la strategia numero uno per le imprese che vogliono fare business nel mondo dell’edilizia e battere la concorrenza.
Ogni giorno aiutiamo i nostri clienti a reperire i loro contatti, ma ricorda: non basta una chiamata per stringere una relazione!
Spesso riceviamo feedback di aziende e agenti di commercio che hanno difficoltà ad entrare nello studio del progettista.
Alla prima chiamata potresti ricevere un no o potrebbero dirti che hanno già i loro collaboratori o aziende e fornitori di fiducia.
ALT!
Questo è il momento in cui non devi demoralizzarti e gettare la spugna!
Hai in mano dati preziosi, sfruttali!
Punta sulle cose che differenziano la tua azienda, falla conoscere e crea curiosità.
Per riuscirci devi coltivare tutti i canali, dal sito ai social, utilissimi per farti conoscere, creare vicinanza ed essere ricordati.
Edildati sarà una delle tue strategie di marketing, un’arma potentissima, per la tua battaglia contro i competitor, se sfrutti i dati nella loro interezza.
Ti spiego perché la gestione delle chiamate ha un ruolo fondamentale per la riuscita di chiusura di un contratto e non è da relegare al primo arrivato in azienda.
Metteresti mai uno stagista a gestire un cantiere?
Chi si occupa di fatturazione a gestire le vendite o il responsabile marketing nel reparto produzione?
Ovvio che NO.
Chi gestisce le chiamate deve conoscere perfettamente l’azienda, i prodotti e i valori che si vogliono trasmettere ai futuri clienti.
Siamo d’accordo che una persona arrivata da poco non è in grado di conoscere la tua azienda a fondo.
Sarebbe bene che ad occuparsene fosse un responsabile o un esperto/a di telemarketing, che si dedichi unicamente a quello.
Certo, il lavoro non si conclude con una chiamata ma è sicuramente il primo mattone per acquisire nuovi clienti.
Bisogna inviare mail e se necessario, del materiale cartaceo.
E’ un lavoro fatto di strategia e programmazione, che posso assicurarti porta risultati all’interno dell’azienda.
Perché Edildati è utile alla tua azienda
Edildati è nata con l’obiettivo di aiutare le imprese, i commerciali, gli artigiani e i produttori del mondo dell’edilizia ad entrare in contatto con i clienti nel momento giusto.
Ci piace pensare che anche gli articoli in questo blog possano diventare un modo per aiutare queste imprese.
Per questo ti suggeriamo di andare a leggere anche gli altri contenuti che abbiamo creato in questi anni e di seguirci sui social.
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